Manjaro 20.1 Mikah è ufficiale: XFCE 4.14 ancora desktop di default

Il team di Manjaro Linux ha annunciato la disponibilità di Manjaro 20.1 Mikah. Questa nuova release arriva cinque mesi dopo Manjaro 20.0 Lysia con Linux 5.8 e XFCE 4.14 come desktop environment predefinito. La flagship edition ha un nuovo tema di default: la versione chiara di Matcha. Display-Profiles ha una nuova funzione che consente di memorizzare uno o più profili di configurazione desktop preferiti. Implementata anche l’applicazione automatica dei profili quando vengono collegati nuovi moduli.

manjaro 20.1 mikah

XFCE non è l’unica versione disponibile per Manjaro 20.1:

  • L’edizione targata GNOME presenta GNOME 3.36: nuova lock screen, toggle “Non disturbare” nel popover delle notifiche, sfondo dinamico che cambia il suo tema colore durante il giorno e molto altro ancora;
  • L’edizione KDE  presenta Application 20.08 e Plasma 5.19 con tutte le novità di cui vi ho parlato diffusamente qui: nuovo system monitor,  splash-screen animata, skin per Yakuake, etc.

Migliora la gestione dei pacchetti grazie a Pamac 9.5 che offre migliori performance, miglior supporto per regex e una migliore gestione degli errori Alpm. Inoltre, a partire da questa release, Manjaro builda i pacchetti da AUR e ne compatta il più possibile in un’unica operazione. Migliorato il tool MHWD (Manjaro Hardware Detection) e introdotti nei repo di Manjaro i password manager Bitwarden ed Enpass.

Potete scaricare Manjar0 20.1 Mikah, in tutte le edizioni, dal sito ufficiale. Se però state già utilizzando Manjaro 20.0 Lysia aggiornate gli ultimi pacchetti e fix di sicurezza con il seguente comando:

sudo pacman -Syu

P.S: Volete saperne di più su Manjaro? Date un’occhiata al nostro confronto con MX.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Manjaro 20.1 Mikah è ufficiale: XFCE 4.14 ancora desktop di default sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Manjaro 20.1 Mikah è ufficiale: XFCE 4.14 ancora desktop di default