AgStack Foundation, il progetto della Linux Foundation per una infrastruttura digitale open source per l’ecosistema agricolo

La Linux Foundation ha annunciato la nascita della AgStack Foundation, un nuovo progetto dedicato all’agricoltura.
La AgStack Foundation nasce con lo scopo di migliorare l’efficienza dell’agricoltura globale attraverso la creazione, la manutenzione e il miglioramento di un’infrastruttura digitale gratuita, riutilizzabile, aperta e specializzata per dati e applicazioni.
Tra i membri fondatori e i contributori figurano leader sia del settore tecnologico che dell’agricoltura, nonché di settori e aree geografiche. Membri e partner includono Agralogics, Call for Code, Centricity Global, Digital Green, Farm Foundation, farmOS, HPE, IBM, Mixing Bowl & Better Food Ventures, NIAB, OpenTeam, Our Sci, Produce Marketing Association, Purdue University / OATS & Agricultural Informatics Lab, University of California Agriculture and Natural Resources (UC-ANR) e University of California Santa Barbara SmartFarm Project.
L’ecosistema agricolo globale ha bisogno di una trasformazione digitale per soddisfare in modo sostenibile le esigenze del 21 ° secolo. È necessaria un’infrastruttura digitale per catalizzare le applicazioni che portano efficienza e consentono la scalabilità.
La AgStack Foundation sta commissionando un’infrastruttura software che sarà mantenuta dalla comunità e fornirà un “sistema operativo” digitale gratuito, open source e sicuro per le applicazioni dell’agricoltura digitale per qualsiasi soggetto interessato all’agricoltura.
Questo sforzo sostenuto e guidato dai membri ridurrà i costi, accelererà l’integrazione e consentirà l’innovazione, a vantaggio sia dei creatori che dei consumatori, attraverso l’intera gamma di parti interessate. Pur influenzando importanti mandati CSR per i nostri membri.


Source: AgStack Foundation, il progetto della Linux Foundation per una infrastruttura digitale open source per l’ecosistema agricolo