Anche il Media Center Kodi disponibile come Snap

Kodi, popolare Media Center, è ora disponibile come Snap App.

Kodi è il software open source, un tempo noto come XBMC (Xbox Media Center), che ha consentito di trasformare la prima console Xbox in un media center. Il software è stato successivamente sviluppato ed ottimizzato per l’utilizzo su tutte le piattaforme, da Linux a Windows passando per OS X, senza dimenticare i sistemi operativi per gli smartphone quali iOS e Android. Sino ad ora ha rappresentato un progetto incentrato prettamente sul software, anche se recentemente il team di sviluppo ha deciso di esplorare nuovi orizzonti, presentando il case ufficiale Kodi Edition Raspberry Pi.

Anche il Media Center Kodi disponibile come Snap

kodi

Il team member “DaVu” ha annunciato di recente la disponibilità dello snap package. “Sempre più app sono disponibili in formato Snap e siamo felici di contribuire anche noi alla rivoluzione snap mettendo a disposizione dei nostri utenti la snap-version. Se riscontrate problemi o bug non esitate a segnalarceli”. Attualmente il media center nell’incarnazione Snap è disponibile nell’edge channel (ovvero il canale instabile).

Per installare Kodi 18 Alpha 1 su Ubuntu 16.04 LTS (e sulle altre distro che supportano il formato snap) dovete semplicemente dare il seguente comando:

  • snap install kodi –edge

Se in prima battuta le cose non funzionassero potreste dover collegare manualmente le varie interfacce, ecco come:

  • for PERM in alsa avahi-observe hardware-observe locale-control mount-observe network-observe removable-media shutdown system-observe; do sudo snap connect kodi:${PERM}; done

Per lanciare l’app dovrete poi dare:

  • snap run kodi

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale. Se riscontrate dei problemi il luogo migliore per trovare una soluzione è visitare  il forum ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Anche il Media Center Kodi disponibile come Snap sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Anche il Media Center Kodi disponibile come Snap