Anche Purism colpita dal Coronavirus: ritardi nelle spedizioni del Librem 5

L’epidemia nota come Coronavirus ha colpito duramente l’intera industria tecnologica. La maggior parte delle aziende si affida a fornitori cinesi. A causa del rischio di infezioni, molti produttori di componenti in Cina hanno sospeso la produzione e questo sta causando ritardi nelle spedizioni che stanno interessando un numero crescente di aziende dislocate in tutto il mondo. Una di queste è Purism, l’azienda che sta per lanciare sul mercato lo smartphone Linux Librem 5.

Purism ha recentemente confermato attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale che il coronavirus sta influenzando i suoi fornitori, quindi alcuni componenti potrebbero arrivare in ritardo rispetto alle attese.

Come molte industrie che si affidano agli approvvigionamenti e alle spedizioni dalla Cina, anche noi siamo stati colpiti dallo sviluppo dell’epidemia Coronavirus. Siamo stati in costante comunicazione con i nostri fornitori e ora ci hanno comunicato le date in cui possiamo aspettarci che arrivino le parti interessate. Continueremo a tenervi informati sugli sviluppi futuri.

queste le parole dell’azienda.

Parole che non sorprendono visto che il Coronavirus ha interessato le operazioni di numerosi giganti della tecnologia, tra cui Apple, che ha recentemente confermato che ora prevede che le entrate saranno inferiori alle aspettative durante il trimestre a causa dell’impatto del virus. Di conseguenza Purism ha stilato una nuova tabella di marcia per quanto riguarda le spedizioni del Librem 5:
  • Fine aprile: lancio dei pre-ordini per il batch Librem 5 Dogwood in segito ad una internal hardware revision fissata per fine marzo.
  • Metà agosto: lancio dei pre-ordini per il batch Librem 5 Evergreen.

Il Librem 15 invece, grazie ai componenti presenti a magazzino, non subirà ritardi.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Anche Purism colpita dal Coronavirus: ritardi nelle spedizioni del Librem 5 sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Anche Purism colpita dal Coronavirus: ritardi nelle spedizioni del Librem 5