Audacity 2.2.2 arriva con una miriade di nuove funzionalità e migliorie

Una nuova versione dell’audio editor open-source è ufficialmente disponibile per il download: diamo uno sguardo ad Audacity 2.2.2.

Audacity è un software di editing audio multitraccia e multipiattaforma, distribuito sotto la GNU General Public License. Il programma di base permette la registrazione di audio multitraccia, la loro modifica e il relativo mixaggio, inoltre grazie a plugin già inclusi è possibile intervenire su diversi parametri tra cui volume, velocità, intonazione, formato dei file salvati, normalizzazione, etc.

Disponibile Audacity 2.2.2

audacity 2.2.2Audacity 2.2.2 è la seconda point release di Audacity 2.2.0, aggiunge all’app un buon numero di nuove funzioni:

  • Dropout detection during recording;
  • Half-wave display option;
  • Context menu for vertical rulers;

audacity 2.2.2Presente un nuovo pulsante per lo Zoom Toggle (vedi foto sopra). Le operazioni di zoom-in e zoom-out con la rotella del mouse sono più semplici. E’ ora possibile modificare gli shortcuts da tastiera tenendo premuto Shift key. I temi Light e Dark hanno un contrasto migliore. Non manca un ingente lavoro di bug-fixing. L’esportazione audio in formati compressi verso device con spazio insufficiente non genererà più file inconsistenti.

Per una lista completa delle novità vi rimando alle note di rilascio di Audacity 2.2.2

Installazione su Ubuntu

Potete scaricare Audacity 2.2.2 per Windows, macOS e Linux (sorgenti) cliccando qui.

Alternativamente se state usando Ubuntu (o derivate) potete utilizzare il PPA Audacity Audio Editor and Recorder (compatibile con Ubuntu 16.04, Ubuntu 17.04 e Ubuntu 17.10), PPA consigliato dagli stessi sviluppatori di Audacity.
Aprite il terminale e aggiungete il PPA:

  • sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/audacity
aggiornate dando:
  • sudo apt update
e infine installate Audacity 2.2.2 dando:
  • sudo apt install audacity

Per disinstallarlo aprite il terminale e date il seguente comando:

  • sudo apt-get remove –autoremove audacity audacity-data

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Audacity 2.2.2 arriva con una miriade di nuove funzionalità e migliorie sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Audacity 2.2.2 arriva con una miriade di nuove funzionalità e migliorie