Canonical annuncia Ubuntu Pro!

Canonical ha lanciato una versione “premium” di Ubuntu chiamata Ubuntu Pro. Si tratta di una versione speciale NON per desktop.

Ubuntu Pro è stato lanciato esclusivamente per Amazon Web Services (AWS) e si rivolge ai clienti cloud e quindi alle aziende. Canonical sta lanciando delle immagini ISO di Ubuntu (LTS): 14.04 Trusty Tahr, 16.04 Xenial Xerus e 18.04. Queste ISO sono ottimizzate e hanno una lunga serie di benefit:

  • live kernel patching
  • extended security
  • 10 anni di aggiornamenti
  • system management con Landscape

Ubuntu Pro

canonical ubuntu pro

Gli utenti usano Ubuntu su AWS dal 2006 e ciò che richiedono sempre più di frequente è maggiore assistenza, sicurezza e patch immediate. Da qui sorge l’esigenza di Pro.

Canonical afferma che le nuove immagini deluxe

Consentono alle aziende di acquistare manutenzione estesa, copertura di sicurezza più ampia e funzionalità di conformità essenziali semplicemente selezionando ed eseguendo un’immagine su Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) senza alcun contratto richiesto.

Le ISO sono disponibili già da oggi, 4 dicembre, sull’Amazon Marketplace con varie opzioni d’acquisto.

Disponibile direttamente tramite AWS Marketplace, Ubuntu Pro può essere acquistato, distribuito e lanciato su AWS in modo semplice.

queste le parole di Deepak Singh, VP of Compute Services presso AWS.

La direzione intrapresa da Canonical appare ormai chiara: cosa ne pensate?

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Canonical annuncia Ubuntu Pro! sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Canonical annuncia Ubuntu Pro!

Ti potrebbe interessare anche...