CyanogenMod chiude, date il benvenuto a Lineage OS!

Il cammino di Cyanogen Inc. è ormai giunto al capolinea.

Cyanogen Inc ha annunciato che tutti i servizi saranno sospesi entro la fine dell’anno e questo implica la fine dell’infrastruttura alla base di CyanogenMod. Ricordiamo che, nonostante abbiano un nome simile, Cyanogen Inc e CyanogenMod sono due entità distinte e indipendenti tra loro, anche se la community ha ricevuto fondi non indifferenti in passato per aiutare lo sviluppo delle ROM. La confusione generata dopo la creazione dell’azienda con scopi commerciali non ha fatto bene alla comunità, e le ultime vicende hanno dato il colpo di grazia.

cyanogen

Per questo motivo, tramite un post sul blog ufficiale, il team di CyanogenMod ha fatto sapere che la riorganizzazione societaria di Cyanogen Inc. e la dismissione dei loro servizi significano la morte anche del progetto CyanogenMod. Gli sviluppatori della community sono preoccupati che il brand “Cyanogen” possa essere rivenduto ad un’azienda di terze parti, col rischio di mettere in cattiva luce il progetto.

Il posto di CyanogenMod verrà presto preso da Lineage OS, il nuovo progetto della comunità che raccoglie gran parte del vecchio team. Lineage OS non sarà un semplice fork del codice CM, ma un nuovo progetto, con lo stesso spirito con cui era inizialmente nata la celebre ROM.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito web di Lineage OS.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

[Fonte]

L’articolo CyanogenMod chiude, date il benvenuto a Lineage OS! sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: CyanogenMod chiude, date il benvenuto a Lineage OS!

Ti potrebbe interessare anche...