Disponibile Atom 1.19

Ian Olsen, sviluppatore di Atom, ha annunciato di aver promosso Atom 1.19 nei canali stabili.

Atom è un software grafico free, open-source e cross-platform progettato da zero che funge sia da editor di testo moddabile, che da editor di applicazioni software. La sua semplicità facilita la vita a qualunque aspirante programmatore nello scrivere codice.

E’ interamente basato sul framework Electron pertanto offre un’interfaccia utente altamente personalizzabile e estendibile.

Disponibile Atom 1.19

atom 1.19

Atom 1.19 è stato in Beta per oltre due mesi durante i quali gli sviluppatori hanno lavorato a tutte le nuove funzioni e migliorie che oggi possiamo provare nella versione stabile.

Il salvataggio di un file è stato ottimizzato evitando il blocco, fastidioso seppur breve, della UI. Atom è ora complessivamente molto più reattivo e l’uso di memoria del sistema è calato.

Altre novità significative:

Come ogni rilascio di Atom la stable release è accompagnata dal lancio della nuova beta. Atom 1.20 beta è già disponibile e promette di aggiungere un ulteriore layer di migliorie. Atom 1.20 arriverà con un’API completamente nuova, alcuni fix per il linguaggio di scripting PHP e un Find&Replace rivisitato.

Per ulteriori dettagli e per le release notes vi invito a consultare l’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Atom 1.19 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Atom 1.19

Ti potrebbe interessare anche...