Disponibile Bodhi Linux 4.2.0

Jeff Hoogland ha annunciato il rilascio di Bodhi Linux 4.2.0, popolare distro Ubuntu-based.

Se non siete familiari con questa distribuzione dovete sapere che è una distro estremamente leggera basata su Ubuntu 16.04.1 LTS (Xenial Xerus) e sul windows manager Moksha (fork di Enlightenment).

Sono passati circa sette mesi da quando Bodhi Linux 4.0.0 è stato rilasciato con il desktop environment Moksha 0.2.1, il kernel 4.4 e le librerie EFL (Enlightenment Foundation Libraries) 1.18.1..

In seguito, attorno alla fine del mese di Gennaio, gli sviluppatori hanno rilasciato il primo major update, Bodhi Linux 4.1.0, col quale  hanno portato la distro dal kernel 4.4 al kernel 4.8 aggiornando anche le librerie EFL (alla vers. 1.18.4) e il desktop environment con un nuovo tema “Arc Dark”.

Da qualche giorno è disponibile Bodhi Linux 4.2.0: ecco le novità.

Disponibile Bodhi Linux 4.2.0

bodhi linux 4.2.0

Bodhi Linux 4.2.0 è il secondo major update dal rilascio della versione 4.0. Il set di app pre-installate è sempre minimale, si vuole dare la massima libertà all’utente di installare ciò che realmente gli serve mediante l’appcenter.

La prima cosa da evidenziare è il passaggio al kernel Linux 4.10. Presenti numerosi aggiornamenti di sicurezza e un ingente lavoro di bug fixing.

Tra le novità troviamo il control panel Swami pre-installato di default. Questa utility permette di modificare alcune utili impostazioni al volo come aggiungere, modificare e rimuovere le applicazioni che si avviano insieme al sistema, ma anche modificare la data, il layout della tastiera e molto altro ancora.

Se state già utilizzando Bodhi Linux e avete tenuto sistematicamente aggiornato il pc allora non dovete aggiornare alcunchè: state già usando l’ultima versione disponibile di Bodhi Linux.

Se invece volete provare Bodhi Linux e provenite da un’altra distribuzione potete scaricare la versione 4.2.0 dal sito ufficiale.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Bodhi Linux 4.2.0 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Bodhi Linux 4.2.0