Disponibile Chrome 61 per pc desktop e Android

Big G ha dato il via al rollout di Chrome 61: arriva su piattaforme desktop e mobile.

Chrome 61 introduce diverse novità, alcune specifiche per la piattaforma di riferimento. Su pc troviamo alcuni miglioramenti sul fronte della sicurezza e migliorie nel codice che migliorano l’esperienza d’uso e l’affidabilità.

Disponibile Chrome 61 per pc desktop e Android

googlee chrome 61

Google lancia Chrome 61

Una novità interessante è quella che riguarda il supporto alla WebUSB API che gli sviluppatori potranno sfruttare per interfacciare il browser con le periferiche esterne. Si segnalano poi passi in avanti in merito a PaymentRequest API (gestione dei pagamenti per gli acquisti online), Network Information API (accesso alle informazioni relative alla connettività dei device) e Device RAM API (controllo dell’utilizzo della RAM per ottimizzare le performance). Troviamo poi nuove modalità per la riproduzione automatica dei video HTML5 e cambiamenti nella modalità di risparmio dati.

Su Android le novità saranno più evidenti: Chrome 61 porterà ad esempio una barra aggiornata per Google Translate e un menu per la condivisione ampiamente rivisitato. La barra per l’inserimento degli indirizzi sarà inoltre posizionata in basso. Il menu che appare con la pressione prolungata di un link sarà più intuitivo, soprattutto per le immagini, grazie all’introduzione di un menù compatto con icone che rappresentano le operazioni più comuni.

Attualmente l’ultima versione del browser è in fase di roll-out su tutti i computer che dispongono di una versione precedente. Il download che può essere forzato sia dal sito ufficiale che dalle impostazioni stesse del browser.

L’aggiornamento verrà installato automaticamente nei prossimi giorni su tutte le piattaforme supportate, quindi Windows, macOS e Linux, arriverà presto anche su Android.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Chrome 61 per pc desktop e Android sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Chrome 61 per pc desktop e Android