Disponibile Debian 9.9: è la nona point release di “Stretch”

The Debian Project ha annunciato la nona point release per l’ultima versione stabile di Stretch. Debian 9.9 “Stretch” arriva un paio di mesi e mezzo dopo Debian 9.8 e mette a disposizione degli utenti nuove ISO con diversi aggiornamenti, migliorie e un importante lavoro di bug fixing. Sono stati aggiornati tantissimi packages. Tante le edizioni disponibili, ben 6: KDE Plasma, GNOME, Xfce, LXDE, MATE e Cinnamon.

Leggi anche: [GUIDA] Vediamo come eseguire il downgrade di un’app su Ubuntu, Mint e Debian

Attenzione: non stiamo parlando di una nuova stable release, chi ha già installato Debian “Stretch” deve semplicemente aggiornare il proprio sistema. Per farlo vi basta dare il seguente comando da terminale:

  • sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

Questa point release aggiunge correzioni per problemi di sicurezza, con aggiustamenti per problemi seri come si legge nell’annuncio ufficiale.

Complessivamente questo aggiornamento include 122 modifiche, 70 pacchetti sono stati aggiornati e sono inclusi 52 aggiornamenti di sicurezza.

Per il download di Debian 9.9 vi rimando al sito ufficiale, nel momento in cui scrivo le nuove ISO non sono ancora disponibili per il download ma lo saranno nelle prossime ore.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Disponibile Debian 9.9: è la nona point release di “Stretch” sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Debian 9.9: è la nona point release di “Stretch”

Ti potrebbe interessare anche...