Disponibile Deepin 15.4.1

La Deepin Wuhan ha ufficializzato il riascio di Deepin 15.4.1.

Deepin è una distribuzione cinese abbastanza nota, ovviamente non al livello dei vari Ubuntu, Fedora e Debian però si sta ritagliando una buona fetta di ‘fan’.

Gli sviluppatori hanno da poche ore rilasciato Deepin 15.4.1, un aggiornamento per i sistemi basati su Deepin 15.4 ed inferiori, che porta con se molte novità, alcune visibili e molte altre under the hood.

Disponibile Deepin 15.4.1

deepin 15.4.1

Ecco le principali novità introdotte dagli sviluppatori:

  • Launcher: la versione 4 introduce una delle novità più attese dagli utenti: la modalità finestra. In questo modo si avrà un launcher simile a Windows o al DE Cinnamon, con scorciatoie alle varie cartelle. Non manca la possibilità di cercare i programmi con il launcher. L’utente è libero di scegliere se utilizzare questa modalità oppure quella a schermo intero, come nelle altre versioni di Deepin.
  • Dock: miglioramenti grafici, come il ritorno dell’anteprima del programma aperto e l’aggiunta dell’animazione in apertura;
  • Windows Manager: la versione 2 permette di non usare le animazioni ed effetti grafici (Light DDE), in modo da rendere possibile l’utilizzo di Deepin anche sui computer obsoleti;
  • Deepin File Manager: la versione 1.4.1 risolve vari bug, migliora l’usabilità e introduce alcune funzionalità;
  • Migliorato il tool per aggiornare il sistema, in modo da permettere la normale attività durante l’aggiornamento;
  • Ottimizzate le gestures e il loro algoritmo;
  • Introdotta la funzionalità “Hi-Fi Output” per i dispositivi audio Bluetooth;
  • Migliorato l’installer di Deepin;
  • Nuovi plugin, come Top Panel (un pannello aggiuntivo in alto simile a macOS) e System Information (sulla dock), sono disponibile per tutti.

Il team chiede poi agli utenti di usare Deepin User Feedback per segnalare eventuali bug e crash.

sharing-caring

 

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Deepin 15.4.1 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Deepin 15.4.1