Disponibile Linux Mint 18.3 “Sylvia” nelle edizioni Cinnamon e MATE

Linux Mint 18.3 “Sylvia” è ufficialmente disponibile.

Linux Mint 18.3 “Sylvia” è l’ultima edizione di Mint, si basa su Ubuntu 16.04.3 LTS (Xenial Xerus) e usa il kernel 4.10 di default. Nel momento in cui scrivo gli sviluppatori non hanno ancora pubblicato l’annuncio ufficiale del rilascio di Sylvia. Tuttavia è già possibile scaricare le ISO dai mirror FTP sia per la versione Cinnamon, basata su Cinnamon 3.6, che per la Mate edition, basata su MATE 1.18.

Disponibile Linux Mint 18.3 “Sylvia” nelle edizioni Cinnamon e MATE

mint 18.3 Sylvia cinnamon

Entrambe le release vanno ad aggiornare diversi componenti e sono di fatto un raffinamento rispetto a Mint 18.2. Presenti anche alcune novità: dal login screen configurabile al nuovo tool per la creazione di Snapshots di sistema, chiamato Timeshift. Il tool per effettuare i backup dei vostri dati è stato migliorato e rivisitato. Segnalo poi l’introduzione di uno strumento che aiuterà gli utenti nella risoluzione dei problemi e si occuperà della raccolta dei crash di sistema.

Le app pre-installate sono aggiornate all’ultima versione disponibile.

Ci sono poi diverse piccole migliorie implementate in questa release che analizzeremo più a fondo quando sarà disponibile il changelog ufficiale.

Essendo basato su Ubuntu 16.04 LTS anche Mint 18.3 “Sylvia” godrà di ben 5 anni di supporto, fino al 2021.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Linux Mint 18.3 “Sylvia” nelle edizioni Cinnamon e MATE sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Linux Mint 18.3 “Sylvia” nelle edizioni Cinnamon e MATE