Disponibile Mesa 17.1.4

Lo sviluppatore Andres Gomez ha annunciato alla community la disponibilità di Mesa 17.1.4 3D Graphics Library.

La quarta point release di Mesa 17.1 3D introduce numerose migliorie per utenti Intel e AMD. Ve ne parliamo perchè è una release molto corposa, include un elevato numero di patch soprattutto per i driver grafici Intel i965 OpenGL.

Presente un fix per la configurazione Broxton 2×6 l3, migliorata la compatibilità con OpenGL 4.1 (o superiore) su cpu Intel di settima generazione, introdotte correzioni anche per le CPU Haswell. 

Disponibile Mesa 17.1.4

mesa 17.1.4

Il driver Intel ANV Vulkan è stato aggiornato e offre un miglior supporto ai processori della serie Intel Bay Trail. I driver Gallivm, Etnaviv, Nouveau e SVGA hanno a loro volta ricevuto diversi fix.

Per gli utenti AMD troviamo diverse migliorie ai driver RadeonSI con un nuovo Polaris 12 PCI ID e un deadlock fix. I driver AMD possono ora generare correttamente le tabelle sid.

I driver Android mettono ora a disposizione un workaround per quelle app che scelgono la configurazione EGLConfig in modo scorretto. Presenti anche una serie di migliorie per EGL (tutti i dettagli li trovati nelle note di rilascio).

Mesa 17.1.4 arriverà presto nei repo della vostra distribuzione di riferimento, l’aggiornamento è caldamente consigliato. La lista delle modifiche è davvero lunga, trovate tutti i dettagli e il changelog completo qui.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Mesa 17.1.4 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Mesa 17.1.4

Ti potrebbe interessare anche...