Disponibile OpenShot 2.3.2

OpenShot 2.3.2 è l’ultima release del video editor open-source OpenShot.

OpenShot è un software libero per il montaggio di video. È disponibile sotto i termini della licenza libera GNU General Public License versione 3.

OpenShot 2.3.2 introduce diversi fix per alcune problematiche note, incluso un crash che si verificava quando si cercava di scalare un video. Corretto un problema che impediva di rilevare correttamente la libreria libopenshot.

Apprezzerete inoltre il lavoro fatto dagli sviluppatori per ridurre le dimensioni del codice sorgente. L’occupazione è stata ridotta comprimendo le immagini e compattando il più possibile le cose. Minori dimensioni del source daranno origine a installer più piccoli e quindi anche il software una volta installato occuperà meno spazio.

OpenShot 2.3.2

OpenShot 2.3.2

Gli altri bug fix introdotti dagli sviluppatori correggono le seguenti problematiche:

  • Issue when deleting, undoing, and then moving a clip
  • Crash on undo/redo when deleting a clip
  • SpaceWars 3D title
  • Right clicking on a unselected timeline item does not fully select it
  • Capture multi-digit version numbers

OpenShot 2.3.2 è disponibile per il download su Windows, macOS e, ovviamente, Linux. Il codice sorgente e l’AppImage sono disponibili sul sito ufficiale di OpenShot dove trovate anche il changelog completo.

Il PPA ufficiale di OpenShot mette a disposizione degli utenti l’ultima release stabile del software (su Ubuntu funziona dalla versione 16.04 in su). Se volete partecipare anche voi al gioco “Questa versione di OpenShot funzionerà per cinque minuti senza crashare?” che è noto quasi quanto il vecchio “Sul tuo pc funziona Crysis?” aprite il terminale (CTRL+ALT+T) e date il seguente comando:

  • sudo add-apt-repository ppa:openshot.developers/ppa
  • sudo apt update && sudo apt install openshot-qt

Una volta terminata l’installazione riavviate il sistema e lanciate OpenShot.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile OpenShot 2.3.2 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile OpenShot 2.3.2