Disponibile Peppermint 9: l’OS è più veloce che mai

Mark Greaves ha annunciato l’arrivo di Peppermint 9, release che introduce diverse nuove funzioni e migliorie. Va detto, innanzitutto, che si basa su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) e sul kernel Linux 4.15. Supporta sia le architetture a 32-bit che quelle a 64-bit.

Peppermint 9 è una distribuzione leggera, stabile e super-veloce. E’ una LTS-release pertanto sarà supportata per 3 anni.

Peppermint 9 è sinonimo di velocità

peppermint 9Le novità sono molteplici, ecco le principali:

  • Presente un nuovo tema basato su Arc (GTK+);
  • Introdotto il supporto per Snap e Flatpak;
  • Il menù editor è Menulibre;
  • xfce4-screenshooter è la screenshot-uitility e va a sostituire pyshot;
  • xfce4-display-setttings rinpiazza lxrandr;
  • Il web browser di default diventa Firefox: abbandonato Chromium;
  • Introdotta una funzione “Do not disturb” che vi permette di usare il pc senza essere invasi da notifiche;
  • Lo shortcut Alt+C farà comparire il cursore del mouse a video;

A bordo troviamo le GTK+ overlay scrollbars abilitate di default per tutte le app e non viene più richiesto agli utenti di fare log out quando si esegue la funzione di Panel reset. Il file manager è Nemo (3.6.5).

L’ho provato rapidamente e mi ha davvero impressionato: leggero, veloce e l’installazione è stata rapidissima! Una bella release questo Peppermint 9. Sul sito www.peppermintos.com potete scaricare le ISO sia in download diretto che con Torrent. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale!

Last updated on 22 giugno 2018 20:06

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Peppermint 9: l’OS è più veloce che mai sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Peppermint 9: l’OS è più veloce che mai