Gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova release di qBittorrent: è disponibile qBittorrent 4.0.
qBittorrent è un client BitTorrent P2P scritto in C++, sviluppato da un dottorando (Christophe Dumez) della Università di tecnologia di Belfort-Montbéliard in Francia al quale poi si sono aggiunti altri volontari.
Si basa su libtorrent e Qt 5.5.1 ed è un software gratuito e open source, distribuito secondo la GNU General Public License versione 2 (GPLv2).
Disponibile qBittorrent 4.0
qBittorrent 4.0 introduce diverse novità e migliorie. Innanzitutto un nuovo logo e un’interfaccia grafica completamente rinnovata (la WebGUI è finalmente decente). Con questa release è stato abbandonato il supporto per OS/2 e per Qt4, è infatti richiesto Qt 5.5.1 (o superiore).
Tra le nuove funzioni possiamo citare una nuova UI per gestire gli IP bannati e l’abilità di specificare dove salvare i file di configurazione. E’ ora possibile andare a creare un torrent mediante semplice drag and drop. Gli sviluppatori hanno poi implementato un sistema di Tags (ovvero multi-label). Introdotta una colonna che mostra intuitivamente la disponibilità del torrent che stiamo scaricando.
E’ presente un comboBox che permette di andare a selezionare il protocollo BitTorrent. E’ possibile andare a settare l’SMTP sender e mostrare/nascondere la statusbar.
Per ulteriori dettagli e per il download di qBittorrent 4.0 vi rimando al sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile qBittorrent 4.0 sembra essere il primo su Lffl.org.
Source: Disponibile qBittorrent 4.0