Disponibile Zorin OS 12.2: seconda maintenance update di Zorin Os 12

Il team di sviluppo ha annunciato la disponibilità di Zorin os 12.2: è il secondo aggiornamento per Zorin OS 12.

Zorin OS è un sistema operativo multi-funzionale derivato da Ubuntu nato specificatamente per gli utenti Windows che vogliono passare a Linux in modo semplice e graduale. Zorin OS 12.2 arriva poco più di sei mesi dopo la prima maintenance update che è datata 28 Febbraio 2017, ne trovate i dettagli nel nostro articolo dedicato.

E’ basato su Ubuntu 16.04.3 LTS (Xenial Xerus) e a bordo troviamo il kernel Linux 4.10.  Grazie a quest’ultimo è garantito il supporto per l’hardware di ultimo grido tra cui, giusto per fare un esempio, i processori AMD Ryzen.

Disponibile Zorin OS 12.2: seconda maintenance update di Zorin Os 12

zorin os 12.2

Con questa release abbiamo introdotto piccole migliorie all’interfaccia grafica che la rendono ancora più semplice da utilizzare per i nostri utenti. Ci siamo focalizzati sulle rifiniture al desktop environment e abbiamo tentato di rendere il sistema pronto per accogliere nuovi utenti provenienti da Windows o da altre distribuzioni” questo un sunto dell’annuncio pubblicato sul sito ufficiale del sistema operativo.

Migliorano le performance e la reattività complessiva del sistema che si fa notare per la facilità d’uso. In Zorin OS 12.2 Lite edition è stata aggiunta l’app GNOME Disk Usage Analyzer per consentire agli utenti di avere informazioni chiare circa l’occupazione dello spazio del proprio hard disk.

Sono disponibili, sia per architetture a 32 bit che a 64 bit, le seguenti versioni di Zorin: Core, Lite, Education, Business e Ultimate. Chi sta già utilizzando una versione precedente di Zorin è possibile aggiornare il sistema mediante il package manager.

Per tutti i dettagli e per il download vi rimando al sito ufficiale dell’OS.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile Zorin OS 12.2: seconda maintenance update di Zorin Os 12 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibile Zorin OS 12.2: seconda maintenance update di Zorin Os 12

Ti potrebbe interessare anche...