Disponibili le primi daily builds di Ubuntu 18.04 LTS

Dopo aver annunciato l’inizio dello sviluppo di Ubuntu 18.04 LTS Canonical ha rilasciato le prime builds.

Ubuntu 18.04 è entrato ufficialmente nella fase di sviluppo lo scorso 28 Ottobre, come annunciato sulla mailing list ufficiale. Come sapete Ubuntu 18.04 sarà la prima versione LTS dal 2011 a non avere Unity come interfaccia utente predefinita.

Bionic Beaver, questo il nome attribuitogli da Shuttleworth, stando alla tabella di marcia, dovrebbe arrivare il prossimo 26 Aprile 2018.

Nella giornata di ieri sono state rilasciate le prime daily builds, inizia ufficialmente una lunga fase di testing che durerà diversi mesi.

Disponibili le primi daily builds di Ubuntu 18.04 LTS

ubuntu 18.04 LTS

Le prime builds sono ancora basate su Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark), si appoggiano quindi sul kernel Linux 4.13 e su GNOME 3.26.

Le app pre-installate per ora non hanno subito modifiche. Vi ricordo che Canonical qualche mese fa ha lanciato un sondaggio per capire quali app gli utenti vorrebbero trovare nella prossima LTS release.

Presto le builds di Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) passeranno a GNOME 3.28, il cui sviluppo è iniziato da un paio di settimane, e al kernel Linux 4.15.

Per quanto riguarda la tabella di marcia vi ricordo che la prima Alpha è attesa per il prossimo 4 Gennaio 2018 e vi parteciperanno solo i flavors, come di consueto. L’alpha 2 e la Beta arriveranno il primo Febbraio e l’8 Marzo rispettivamente, sempre e solo per i flavors. La Final Beta arriverà il 5 Aprile 2018.

Se siete interessati potete testare le daily builds sin da subito. Vi ricordo che le ISO sono compatibili solo con sistemi a 64-bit. Se siete curiosi di provare in anteprima qualche novità vi conviene invece attendere qualche mese per dar modo agli sviluppatori di inserirle gradualmente.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibili le primi daily builds di Ubuntu 18.04 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Disponibili le primi daily builds di Ubuntu 18.04 LTS

Ti potrebbe interessare anche...