Dropbox: su Linux da Novembre sarà supportato solo il filesystem Ext4

Dropbox interromperà la sincronizzazione a Novembre“. Per caso l’app del noto servizio di cloud storage vi ha dato questo messaggio? Non siete i soli. Nelle scorse ore, ringrazio il lettore che ci ha segnalato la cosa, è emerso che a partire dal 7 Novembre 2018 Dropbox interromperà il supporto alla sincronizzazione su partizioni formattate con file systems diversi da Ext4.

Tutti gli altri filesystem (XFS, ext2, ext3, ZFS, Btrfs e molti altri) non avranno più la sincronizzazione funzionante dopo questa data.

Dropbox, perchè? L’ira della community

jay dropbox ext4

Quando gli utenti hanno chiesto lumi un responsabile della community Dropbox di nome Jay ha confermato che solo la partizione ext4 per Linux sarà supportata a partire dal 7 novembre 2018 (vedi foto sopra). “I file system supportati saranno NTFS per Windows, HFS + o APFS per Mac e Ext4 per Linux.”

Dropbox si basa su attributi estesi (X-attrs) per tenere sincronizzati i file e per questo motivo il team ha deciso di supportare solo ext4. La verità però è che molti altri filesystem che non saranno più utilizzabili in coppia con Dropbox supportano gli X-attrs…

Dopo questo annuncio, molti utenti si sono detti frustrati: “It’s NOT acceptable” scrive deekej. I post sul forum sono veramente duri nei confronti del servizio di cloud storage.

Cosa ne pensate?

P.S.

Se il vostro sistema adopera ext4 e vi viene comunque notificato il messaggio riportato a inizio articolo probabilmente è perchè state usando il medesimo account su più computer, uno dei quali adopera un filesystem non supportato.

WD 1TB Elements Portable Hard Disk Esterno – USB 3.0

77,70

48,30


70 new
from 48,30€
26 used from € 44,92
Free shipping

Compra Ora

Amazon.it


as of 13 agosto 2018 21:57

Features

  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.3
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita
  • Qualità e affidabilità WD

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Dropbox: su Linux da Novembre sarà supportato solo il filesystem Ext4 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Dropbox: su Linux da Novembre sarà supportato solo il filesystem Ext4