E’ disponibile SuperTuxKart 1.0: presente la nuova modalità multiplayer!

Ve ne avevo già parlato in seguito al rilascio della prima release candidate: SuperTuxKart è uno dei giochi più divertenti nel genere “Kart Racing”. Si avvicina molto alla qualità di Mario Kart che è il più popolare di questo genere con un gameplay divertente e consolidato.

SuperTuxKart è un gioco open-source, gratuito e multi-piattaforma. Finalmente gli sviluppatori hanno annunciato la release 1.0 del gioco.

SuperTuxKart 1.0

Diversi tracciati sono stati modificati e ne sono stati aggiunti di nuovi ma la più grande novità di questa versione è l’arrivo del multiplayer sia online che via LAN. Potrete giocare anche col vostro vecchio amico di New York, ping e jitter permettendo.

Online sono disponibili diverse modalità di gioco:

  • Gara normale
  • Time trial
  • Soccer mode
  • Battle mode
  • Cattura la bandiera

Potete creare il vostro personalissimo server (selezionate ‘create server’ nella GUI) oppure usare uno di quelli messi a disposizione dalla community. Qui trovate la lista dei server verificati e i relativi ranking.

supertuxkart 1.0Sono stati aggiunti o aggiornati diversi circuiti: la vecchia pista del palazzo è stata sostituita con il nuovo aggiornamento del circuito di Ravenbridge Mansion, mentre l’add-on Black Forest fa ora parte del track set stk.

Complessivamente questa release vanta 2500 commits e 300 bug sono stati risolti rispetto alla precedente versione (0.9.3). Gli sviluppatori considerano questa release come la più importante in 12 anni di storia di SuperTuxKart: vale la pena provarla! Potete scaricare SuperTuxKart 1.0 dal sito ufficiale per Linux, Windows, macOS e Android.

Per ulteriori dettagli qui trovate l’annuncio ufficiale degli sviluppatori.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo E’ disponibile SuperTuxKart 1.0: presente la nuova modalità multiplayer! sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: E’ disponibile SuperTuxKart 1.0: presente la nuova modalità multiplayer!