Entroware ha iniziato la vendita di pc con Ubuntu 16.10

Entroware, azienda inglese nota nel mondo Linux per la vendita di prodotti col pinguino pre-installato, ha annunciato l’inizio delle vendite di pc con a bordo Yakkety Yak.

Se siete alla ricerca di un portatile e non sapete che pesci pigliare Entroware potrebbe essere la soluzione giusta per il vostro problema. Andando sul loro sito potrete scegliere tra una buona gamma di prodotti tutti altamente configurabili. Prendendo il Notebook “Triton”, ad esempio, si può montare un semplice Intel Celeron N3150 oppure un i3 o un i5 fino ad un Intel core i7. Si può optare per un disco a piattelli magnetici oppure per un SSD dai tagli di memoria differenti. E’ anche possibile installare il lettore DVD o farne a meno, insomma potete acquistare un pc su misura per voi.

Per quanto riguarda il sistema operativo le scelte a oggi sono diventate 5, potete scegliere:

  • Ubuntu 16.10 (Yakkety Yak)
  • Ubuntu MATE 16.10
  • Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus)
  • Ubuntu MATE 16.04 LTS
  • Nessun OS

entroware

Se avete seguito lffl conoscerete bene tutte le novità introdotte con Yakkety Yak (Linux kernel 4.8.1, LibreOffice 5.2 con supporto alle GTK3, l’update manager fornisce il changelog dei PPA, Nautilus e la maggior parte delle applicazioni fornite da GNOME sono state aggiornate alla versione 3.20, systemd usato per la sessione utente, etc) mentre Ubuntu MATE 16.10 ha introdotto MATE 1.16.0 con supporto alle GTK3+ e altre piccole novità.

Entroware offre tra i pc desktop una soluzione pensata per gli studenti (Nyx), pc pensati per sviluppatori o giocatori senza pretese, pc per hardcore gamer (Poseidon) e Aura, mini PC che può trasformarsi in HTPC.

Per quanto riguarda i laptop troviamo Triton, Orion, Apollo, Kratos, Proteus, and Athena. Per tutti i dettagli vi rimando al sito ufficiale.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Entroware ha iniziato la vendita di pc con Ubuntu 16.10 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Entroware ha iniziato la vendita di pc con Ubuntu 16.10

Ti potrebbe interessare anche...