Epic Games supporta la Blender Foundation con $ 1,2 milioni


Epic Games, la famosa software house che ha creato Fortnite, come parte del programma Epic MegaGrants, ha deciso di premiare la Fondazione Blender con una donazione di 1,2 milioni di dollari per favorire lo sviluppo di Blender.

L’iniziativa Epic MegaGrants è pensata per assistere gli sviluppatori di giochi, i professionisti aziendali, i creatori di contenuti multimediali e di intrattenimento, gli studenti, gli educatori e gli sviluppatori di strumenti che svolgono un lavoro eccezionale con Unreal Engine o che potenziano le capacità open source per la comunità grafica 3D.

La donazione verrà consegnata in modo incrementale nei prossimi tre anni e contribuirà alla Professionalizing Blender Development Initiative.

Ton Roosendaal, il fondatore e presidente della Fondazione Blender, ha affermato che “grazie alla sovvenzione di Epic Games, verrà migliorato l’on-boarding, il coordinamento e migliori pratiche per la qualità del codice“.

Tim Sweeney, il fondatore e CEO di Epic Games, ha dichiarato che “gli strumenti open source, le librerie e le piattaforme sono fondamentali per il futuro dell’ecosistema dei contenuti digitali” e ha aggiunto che “Blender è una risorsa duratura all’interno della comunità artistica e miriamo a garantire il suo avanzamento a beneficio di tutti i creatori“.

Per ulteriori informazioni su Epic MegaGrants potete visitare il sito www.realrealin.com/it-it/megagants.
Source: Epic Games supporta la Blender Foundation con $ 1,2 milioni