Evitare Malware in Linux grazie a LMD

In questa guida vedremo come installare Linux Malware Detect (LMD), utile tool open source che verifica e rimozione di malware nel nostro sistema operativo.

Linux
Attualmente sono stati riscontrati pochissimi virus, malware, ecc per Linux, confermando come il sistema operativo libero sia attualmente uno dei più sicuri.
Se utilizziamo Ubuntu o altra distribuzione Linux in un'azienda dove vengono molto spesso gestiti, elaborati dati e file molto importanti è consigliabile aumentare il livello di sicurezza della distribuzione installando ad esempio Linux Malware Detect (LMD).
Linux Malware Detect (LMD) è un progetto open source che ci consente di effettuare una costante analisi del nostro sistema operativo verificando la presenza di malware, trojan o altro che possono essere inclusi ad esempio in email, file scaricati, pacchetti scaricati dal web ecc. Il tool LMD dispone di molte ed utili funzionalità, se utilizzato ad esempio all'interno di un server possiamo farci notificare per email eventuali file dannosi  ecc.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org