Feral Interactive porta Life is Strange 2 su Linux

A partire da domani, 19 dicembre, Life is Strange 2 sarà disponibile anche per Linux (oltre che per macOS) grazie a Feral Interactive. Il publisher inglese è molto attivo nel porting di giochi sul pinguino. Recentemente ha portato Total War: WARHAMMER II oltre a Shadow of the Tomb Raider e a Rise of the Tomb Raider, il predecessore di Shadow.

Life Is Strange 2 è un’avventura grafica a episodi sviluppata da Dontnod Entertainment e pubblicata da Square Enix. È il quarto titolo prodotto della serie Life Is Strange. Il primo dei cinque episodi totali è stato pubblicato il 27 settembre 2018 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. LiS 2 si basa sul motore Unreal Engine 4.

Life is Strange 2

In LiS 2 si vive la vita di due fratelli ispanici, ovvero Sean e Daniel Diaz. La loro normalità viene totalmente sconvolta quando Daniel scopre di essere molto più speciale di un normale ragazzino di 8 anni. Il piccolo della famiglia Diaz infatti, dopo un tragico incidente, sviluppa dei poteri telecinetici che lo rendono molto particolare. Il tragico avvenimento però non dona soltanto dei poteri a Daniel, ma scatena anche una serie di avvenimenti che costringono i due fratelli ad abbandonare la propria dimora e cercare rifugio lontano da casa. Non dico altro per non rischiare di spoilerare contenuti molto delicati.

La narrazione di Life is Strange 2, infatti, cerca svariate volte di prendervi a pugni nello stomaco, affrontando argomenti molto delicati come la xenofobia, l’odio gratuito, la discriminazione e ovviamente l’ingiustizia. Questi temi cercano di far capire al giocatore che il mondo circostante viene purtroppo dominato più dalla negatività che dall’altruismo.

Feral Interactive in passato ha già portato su Linux anche il primo episodio di Life is Strange e il prequel Life Is Strange: Before the Storm. Ad oggi non sono ancora stati svelati i requisiti tecnici ma Life is Strange 2 non è un gioco particolarmente pesante quindi se non avete un pc molto datato non dovreste avere problemi di alcun tipo. Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale di Feral.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Feral Interactive porta Life is Strange 2 su Linux sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Feral Interactive porta Life is Strange 2 su Linux