Firefox e Thunderbird: si è ad un bivio

Mozilla ha recentemente annunciato che avrebbe separato Thunderbird dall’infrastruttura delle release di Firefox. Da questo annuncio, Mozilla ha rivisto tutte le caratteristiche del programma al fine di stabilire un chiaro percorso da seguire per Thunderbird – sia a livello organizzativo sia a livello tecnico – per assicurarne una stabilità a lungo termine.
In linea con il processo che Mozilla ha iniziato nel 2012, oggi la comunità sta compiendo un ulteriore passo verso l’indipendenza di Thunderbird. Mozilla ha pubblicato un report ideato dal leader dell’open source Simon Phipps che esplora le opzioni per una futura home organizzativa per Thunderbird. Mozilla ha inoltre iniziato a supportare il Consiglio di Thunderbird impostando una linea da perseguire per la futura direzione tecnica di Thunderbird e postandole job specification di un architetto tecnico.
Per maggiori informazioni, a questo link è possibile leggere il blog post di Mark Surman, Executive Director della Mozilla Foundation.


Source: MarcosBox