Free Software Foundation: avviate le nomination per i 2020 awards

Tramite questo post, pubblicato sul sito ufficiale della Free Software Foundation, Greg Farough, campaign manager della fondazione, ha annunciato l’inizio delle nomine per gli award 2020. Spesso, quando si pensa a chi produce software libero, è diffusa la convinzione che si tratti solo di qualche programmatore che predilige il lavoro notturno. Sono in realtà molte le figure che contribuiscono a questo tipo di progetti. Grazie al loro lavoro, di conseguenza, gli utenti possono godere pienamente della propria libertà digitale. Sviluppatori, traduttori, autori della documentazione, organizzatori di community o nuovi volontari. Ognuno gioca il proprio ruolo. È così garantita la sopravvivenza e la crescita di questo movimento globale.

Free Software Foundation 2020 awards

fsf free software foundation awards

Per esprimere la propria gratitudine per quanti lavorano dietro le quinte, annualmente la Free Software Foundation organizza i Free Software Awards. I premi vengono assegnati durante il LibrePlanet, la nota conferenza dedicata agli attivisti del software libero.

Le categorie di premi e come votare

Le nomine per i FSF Award riguardano tre categorie:

  • Award for the Advancement of Free Software: questo premio viene conferito ad un singolo individuo. In particolare deve aver contribuito in modo significativo, grazie al proprio lavoro, all’avanzamento del software libero;
  • Award for Projects of Social Benefit: per questa categoria sono in corsa team indipendenti e organizzazioni. La discriminante è l’aver portato, tramite un progetto coerente con la filosofia del movimento, particolari benefici alla collettività;
  • Award for Outstanding New Free Software Contributor: per un nuovo membro della comunità che abbia dimostrato la propria dedizione alla causa della Free Software Foundation.

Se volete partecipare alle nomine, potete farlo tramite questo link. Oltre ai dati anagrafici, ovviamente, servirà anche spiegare le ragioni della propria scelta. La data ultima per effettuare la votazione è il 28 ottobre.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Free Software Foundation: avviate le nomination per i 2020 awards sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Free Software Foundation: avviate le nomination per i 2020 awards