Glucosio, la nuova app gratuita per Android pensata per i diabetici

Uno dei problemi principali di chi soffre di diabete è dato dalla necessità di tenere traccia della concentrazione di glucosio nel sangue durante la giornata in modo da aver sempre a portata di mano i dati e poter fornire maggiori informazioni possibili al proprio medico.

Vi piacerebbe avere uno strumento per inserire e tracciare i livelli di glicemia e averli sempre a portata di mano sul vostro smartphone Android? Bene, tutto questo è possibile grazie a Glucosio.
Usando Glucosio è possibile inserire e tracciare i livelli di glicemia, supportare anonimamente la ricerca sul diabete attraverso la condivisione anonima dell’andamento della glicemia e di dati demografici e ottenere consigli utili attraverso l’assistente integrato.
L’interfaccia utente è semplice ed intuitiva ed è possibile personalizzare le letture che effettuate specificando la data di misurazione nonché dati aggiuntivi come prima della cena, dopo della cena etc..

Glucosio è completamente gratuito e open source (il codice di Glucosio è su GitHub) ed è dunque possibile contribuire allo sviluppo dell’applicazione.
Potete scaricare Glucosio sui vostri terminali Android scaricando l’app dal Play Store all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=org.glucosio.android&hl=it


Source: MarcosBox