GNOME news: nuovo shop e wallpaper di GNOME 3.38

Dedico un po’ di spazio alle novità dal mondo GNOME. Come sapete il desktop environment che muove Ubuntu è ora fermo alla versione 3.36 ma GNOME 3.38 è sotto intenso sviluppo. Sarà pront, salvo ritardi, nel corso del mese di settembre. Il nuovo wallpaper però è già pronto, ed è in linea con il passato. Dominante il colore blu e una varietà di forme geometriche con illuminazione frattale per texture ed effetti.

Come per GNOME 3.36 ci sono tre varianti: morning, day e night. Potete usare quello che preferite come sfondo predefinito oppure impostare una presentazione di sfondi dinamica che cambia automaticamente nel corso della giornata:

gnome adwaita morning
gnome adwait night
gnome adwaita day

Il più bello? Per quanto mi riguarda la versione morning seguita da night. Potete scaricarli in 8K da GitLab:

GNOME Shop?

mask
GNOME Mask?

Non solo software. Ha da poco aperto i battenti lo shop di GNOME. T-Shirt, felpe con cappuccio, calze e maschere per il viso (tipicamente) colorate, tutte con il famoso logo del piede solitario. GNOME afferma di utilizzare una società di “stampa su richiesta” per evadere gli ordini e che tutti i prodotti “sono unici e prodotti appositamente” per questo motivo non accetta resi o sostituzioni.

Una semplice t-shirt da uomo con scollo a V grigia con il logo GNOME costa 25$ ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla 3XL. Una felpa con cappuccio costa poco più del doppio (55$) ed è disponibile in taglie fino a 2XL. Le calze costano 12$ e non mancano le mascherine a soli 8$. La spedizione verso l’Italia costa 8$.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo GNOME news: nuovo shop e wallpaper di GNOME 3.38 sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: GNOME news: nuovo shop e wallpaper di GNOME 3.38