GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center

Gli utenti di GNOME potranno godere di un Control Center completamente nuovo: si chiamerà GNOME Settings.

GNOME 3.26 è sinonimo di rinnovamente e anche il Control center avrà un look completamente rinnovato.
L’annuncio è stato fatto ieri dallo sviluppatore Georges Stavracas che ne ha annunciato la disponibilità per GNOME 3.25.91.

GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center

gnome settings

GNOME Settings (questo il nome del nuovo GNOME Control Center) si caratterizza per un design più pulito e intuitivo. Le varie categorie sono elencate sulla sinistra dell’interfaccia utente mentre sulla destra troviamo le impostazioni di GNOME. La navigabilità nei menù è nettamente migliorata.

Il pannello che ha subito il maggior numero di modifiche è il Network panel, qui sotto trovate la versione aggiornata.

gnome settings network panel

Il nuovo network panel

Questa comunque non sarà la versione definitiva: sono annunciate ulteriori piccole modifiche. Gli sviluppatori intendono poi migliorare il Sound panel, introdurre il Mobile Broadband panel e correggere gli ultimi bug. Sì perchè questo lavoro di rivisitazione del pannello non è stato esente da problemi.

La maggior parte dei bug li abbiamo corretti all’inizio del ciclo di sviluppo ma temo che molti verranno scoperti nella fase di testing. Se volete contribuire quello che dovete fare è testare il nuovo Control Center e segnalarci i bug!” queste le parole di Stavracas.

Queste modifiche hanno richiesto 18 mesi di tempo e il coinvolgimento di 15 persone con oltre 30’000 linee di codice cambiate. Un lavoro davvero importante. Stavracas ha voluto ringraziare personalmente chi ha contribuito a rendere tutto questo possibile.

Di seguito trovate un breve video che mostra GNOME Settings in azione:

Se siete ansiosi di provare GNOME 3.26 sappiate che non manca molto: arriverà il prossimo mese di Settembre 2017.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: GNOME Settings: il nuovo GNOME Control Center

Ti potrebbe interessare anche...