Google+: Dal 2 aprile 2019 verranno cancellati tutti i dati

Come molti di voi sapranno Google ha, qualche mese fa, decretato la fine di Google+ come noi lo conosciamo. Oggi Google ha annunciato quali saranno i passi che porteranno alla chiusura e alla cancellazione dei dati relativi ai profili Google+ degli utenti.

A partire dal 4 febbraio 2019 non sarà più possibile creare nuovi profili, pagine, community o eventi su Google+. Tutti i commenti generati da Google+ su siti web esterni verranno rimossi da Blogger entro il 4 febbraio e da altri siti entro il 7 marzo. Tutti i commenti creati utilizzando Google+ verranno eliminati a partire dal 2 aprile.

Il prossimo 2 Aprile 2019 tutti i contenuti creati dagli utenti consumer (cioè noi povera gente che ci abbiamo creduto fino in fondo) verranno eliminati (eccezion fatta per le note di Google che verranno conservati per motivi legali). Questo significa che verranno eliminati nei nostri album tutte le foto e i video postati su Google+ e sulle pagine di Google+.
Gli utenti intenzionati a conservare i propri dati prima che vengano cancellati definitivamente possono farlo recandosi presso questa pagina.

Se accedi a siti e app utilizzando il pulsante Accesso a Google+ , questi pulsanti smetteranno di funzionare nelle prossime settimane, ma in alcuni casi potrebbero essere sostituiti da un pulsante di accesso a Google. Sarai comunque in grado di accedere con il tuo account Google ovunque vedi i pulsanti di Google Sign-in. Per saperne di più.

Per tutti i miei lettori che usavano Google+ per informarsi sui nuovi articoli vi ricordo che  potete restare in contatto tramite feed rss, pagina Facebook e canale telegram.
Source: Google+: Dal 2 aprile 2019 verranno cancellati tutti i dati