[GUIDA] Vediamo come aggiornare da Ubuntu 18.10 a Ubuntu 19.04

Ubuntu 19.04 (Disco Dingo) è già disponibile e sicuramente molti di voi vorranno aggiornare il sistema per provare le ultime novità introdotte dagli sviluppatori di Canonical.

Non mi dilungo a riassumervi tutte le nuove funzionalità introdotte in Disco Dingo, le trovate nell’articolo dedicato. A bordo c’è GNOME 3.32, il kernel Linux 5.0, LibreOffice 6.2, Firefox 66… tutte le principali applicazioni sono state aggiornate .

Aggiornare da Ubuntu 18.10 (Cosmic Cuttlefish) è un must visto che Cuttlefish sarà supportato solo fino a Luglio 2019.

Aggiorniamo da Ubuntu 18.10 a Ubuntu 19.04

Come Ubuntu 18.10, Ubuntu 19.04 supporta solo le architetture a 64-bit (amd64) pertanto non dovrebbero esserci problemi di sorta nel passaggio da Cosmic a Dingo. Prima di aggiornare è comunque caldamente consigliato eseguire un backup dei vostri dati più importanti.

Inoltre, prima di procedere con l’upgrade, assicuratevi che la vostra installazione di Ubuntu 18.10 sia aggiornata dando da terminale il comando “sudo apt update && sudo apt full-upgrade“.

Terminate le operazioni aprite di nuovo il terminale e date quanto segue:

    • update-manager -c

Il Software Updater tool dovrebbe subito notificarvi che una nuova release è disponibile. A questo punto cliccate su “Upgrade” e seguite la procedura guidata. Alla fine del processo riavviate il sistema.

Alternativamente potete dare il seguente comando:

sudo do-release-upgrade -c

P.S: Queste istruzioni sono valide anche per i vari flavors di Ubuntu.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo [GUIDA] Vediamo come aggiornare da Ubuntu 18.10 a Ubuntu 19.04 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: [GUIDA] Vediamo come aggiornare da Ubuntu 18.10 a Ubuntu 19.04

Ti potrebbe interessare anche...