I migliori accessori per il Gaming: guida all’acquisto

Il 2022 ci porta interessanti novità nel comparto hi-tech. Il gaming è un settore trainante, basti pensare alla recente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari. Negli ultimi mesi ci sono state tante notizie positive anche per quanto riguarda il gaming su Linux: Canonical è alla ricerca di un Gaming Product Manager, le novità incluse nel kernel Linux 5.16 o l’arrivo della console Steam Deck. In questa rassegna diamo uno sguardo ai prodotti must-have del momento e in coda trovate un codice sconto Mediaworld per comprare gli accessori da gaming più in voga.

Cinque accessori must-have

La postazione da gaming non è solamente un insieme di dispositivi utili per giocare. La passione per la tecnologia si mescola al design, all’innovazione, e persino alla moda. Chiunque voglia rendere l’angolo interattivo un micromondo altamente personalizzato ha a disposizione una miriade di possibilità, anche senza spendere una fortuna. Stiliamo allora una classifica di quelli che sono i dispositivi più gettonati del momento: accessori utili, pratici e belli da vedere.

Monitor Light

Si tratta di un prodotto che sta cominciando ad attirare la giusta attenzione. Ne esistono ovviamente svariate versioni e i più noti marchi dell’elettronica offrono i loro modelli. Le caratteristiche di una monitor light sono comunque simili per ogni variante: si tratta di una sorta di “barra luminosa” ideata per agganciarsi sia ai monitor classici che a quelli curvi. Il fascio di luce emesso da queste barre non interferisce in alcun modo con il monitor stesso, ma aumenta la luminosità della postazione. La possibilità di personalizzare il calore della luce, l’alimentazione tramite USB e i comandi touch fanno di una monitor light un accessorio indispensabile. E l’affaticamento alla vista sarà solo un lontano ricordo.

Torre porta-cuffie o porta oggetti

asus rog delta s gaming accessori
asus rog delta s gaming accessori Asus rRog Delta-S

Uno dei problemi che i giocatori incontrano nella realizzazione di una postazione gaming è quello della sistemazione degli accessori: cavi, cuffie, controller, cellulari, tastiere e chi più ne ha più ne metta. Ecco che disporre le cose in modo logico e ordinato vi permette di migliorare le vostre sessioni di gioco. I Brand per eccellenza nel comparto dei videogiochi, come ad esempio Corsair o ASUS, sanno benissimo quali sono le esigenze dei giocatori e hanno ideato molti prodotti per soddisfare le loro esigenze.

Ducky keyboards

ducky keyboard gaming
ducky keyboard gaming Ducky Keyboard

Immancabili, in una postazione all’ultimo grido, le Ducky Keyboards rappresentano una soluzione non solo molto più performante per quanto riguarda lo spazio utilizzato, ma anche per l’estetica e la possibilità di programmazione delle stesse. Alcuni modelli, come la Ducky Shine 7, oltre ad avere un design all’avanguardia grazie alla scelta della lega di zinco utilizzata per la loro costruzione, offrono funzionalità che i gamer apprezzano tantissimo. Parliamo di illuminazione RGB completamente personalizzabile, spie luminose per gli interruttori di blocco e ottima varietà di interruttori Cherry MX.

Cavi Coiled

Sono la realizzazione dei sogni di qualunque gamer, ma in realtà sono perfetti anche per chiunque abbia una postazione di lavoro e si ritrova a combattere con un groviglio di cavi antiestetico, stressante e, se vogliamo dirla tutta, potenzialmente pericoloso. I cavi coiled sono cavi  caratterizzati da una serpentina avvolgibile, che minimizzano lo spazio occupato dal cavo stesso, e ovviamente grazie alla possibilità di estensione arrivano ovunque, ma solo quando serve. Molti brand li disegnano in modo semplice ma esteticamente squisito, anche con colori che (finalmente) tolgono il tono grigio che caratterizza le postazione da gaming classiche.

Tappetino DeskMat

Chi ancora non ne ha acquistato uno, non sa quanto possa essere un game changer. I tavoli e le scrivanie sono solitamente in legno, acciaio, plastiche di vario tipo, o comunque di materiali sì resistenti e nobili ma spesso anonimi. Con una spesa davvero minima, si può portare a casa un tappetino DeskMat: ve ne sono di varie misure e ovviamente infinite decorazioni, alcuni anche con cornici di luci a led. Perfetti per mantenere in posizione tastiere e accessori, sono anche belli da vedere e possono trasformare una scrivania anonima in una postazione perfetta.

Vi ricordo, infine, che grazie alle numerose offerte e ai codici promozionali, ogni gamer può ordinare online tutti i migliori gadget del momento risparmiando rispetto ai prezzi standard. Non ci sono più scuse, quindi, per non acquistare i migliori accessori da gaming del momento!😄

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo I migliori accessori per il Gaming: guida all’acquisto sembra essere il primo su Linux Freedom.

Source: I migliori accessori per il Gaming: guida all’acquisto