Il lancio di Steam Deck slitta a Febbraio 2022

Valve ha appena inviato ai sui clienti che avevano effettuato il pre-ordine della Steam Deck un mail con una brutta notizia: il rilascio della console subirà un ritardo di due mesi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Il lancio di Steam Deck sarà ritardato di due mesi. Siamo spiacenti, abbiamo veramente fatto del nostro meglio per risolvere i problemi della catena di fornitura globale ma, a causa della scarsa disponibilità delle materie prime, i componenti non arrivano presso le nostre strutture di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.

Stando alle nostre ultime stime, le spedizioni di Steam Deck inizieranno a febbraio 2022. Questa sarà la nuova data di inizio per la coda di prenotazione. Tutti coloro che hanno prenotato il Deck manterranno la propria posizione in coda, ma le date saranno posticipate di conseguenza. Le stime sulle date di prenotazione verranno aggiornate subito dopo questo annuncio.

Ci dispiace non poter rispettare la data di spedizione prevista inizialmente. Continueremo a lavorare per migliorare le date di prenotazione in base alle nuove tempistiche e terremo tutti aggiornati nel frattempo.

Per visualizzare la disponibilità prevista degli ordini aggiornata e le domande frequenti, visita il sito https://store.steampowered.com/steamdeck.


Source: Il lancio di Steam Deck slitta a Febbraio 2022