Crea sito

Installare facilmente PrestaShop in Linux, Windows e Mac

In questa guida vedremo come installare facilmente in Linux, Windows e Mac PrestaShop, il CMS open source specifico per la creazione di e-commerce.

PrestaShop  in Ubuntu Linux
PrestaShop è un progetto open source che punta a fornire ad user e aziende un completo sistema di gestione dei contenuti (CMS) specifico siti di commercio elettronico chiamati anche e-commerce. Tra le principali caratteristiche di PrestaShop troviamo l'affidabilità e sicurezza, e un'interfaccia utente molto semplice ed intuitiva che consente anche ad utenti inesperti di operare facilmente nel proprio e-commerce. Con PrestaShop possiamo aggiungere nuovi temi e funzionalità oltre a disporre di una vasta community di user e sviluppatori che lo rendono uno dei CMS per l'e-commerce tra più diffusi e utilizzati al mondo.
Possiamo installare PrestaShop in un server oppure sono disponibili servizi di hosting server hanno già il CMS open source preinstallato oppure tool per facilitarne l'installazione dal pannello di controllo del server (esempio shellrent con 19 euro più iva all'anno ci fornisce già un hosting con dominio e già preinstallato PrestaShop).

Continua a leggere…
Source: Lffl.org

Ti potrebbe interessare anche...