Installare facilmente SuiteCRM in Linux, Windows e Mac

In questa guida vedremo come installare facilmente SuiteCRM in Linux, Microsoft Windows e Apple Mac grazie all'installer fornito da Bitnami.

SuiteCRM in Ubuntu
SuiteCRM è una piattaforma CRM (customer relationship management) ossia un software per gestire al meglio le varie relazioni con i clienti. Il progetto SuiteCRM nasce per fornire una valida alternativa open source a famosi CRM come SalesForce, Dynamics e SugarCRM, offrendo comunque una piattaforma molto flessibile con numerose funzionalità incluse. SuiteCRM si basa principalmente su Sugar Community Edition fornendo le stesse funzionalità incluse nella versione a pagamento e la stessa compatibilità oltre a strumenti per la gestione delle vendite, creazione preventivi, fatture ecc strumenti per effettuare report, gestione degli eventi, gestire i vari clienti, fornitori ecc.
E' possibile installare SuiteCRM in un server con Apache, MySQL e PHP oppure possiamo testare il software open souce sul nostro pc Linux, Windows e Mac grazie all'installer fornito da Bitnami.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org