Installare Ghost piattaforma blogging open source in un server Linux

In questa guida vedremo come installare Ghost, interessante piattaforma di blogging open source in locale o server Linux.

Ghost in Ubuntu
Abbiamo recentemente visto come installare facilmente in Linux, Windows e Mac i più conosciuti ed utilizzati sistemi di gestione dei contenuti (CMS) ossia WordPress, Drupal e Joomla!. Attraverso WordPress, Drupal e Joomla! potremo creare velocemente un blog o sito web attraverso una semplice dashboard nella quale gestire non solo i contenuti e commenti, ma anche personalizzare temi, includere  plugin di terze parti ecc. Un gruppo di sviluppatori ha deciso di sviluppare un moderno CMS per nuovi user in grado di poter creare velocemente e facilmente un proprio blog attraverso il progetto Ghost.
Ghost è un moderno sistema di gestione dei contenuti basato su Node.js, l'ormai famoso ambiente JavaScript server side che si basa sull'engine JS V8 utilizzato in Google Chrome, sviluppato per portare all'attenzione i contenuti senza concentrarsi su effetti, personalizzazioni ecc.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org

Ti potrebbe interessare anche...