Installare MintUpdate in Ubuntu

In questa guida vedremo come installare il gestore degli aggiornamenti di Linux Mint (MintUpdate p Update Manager) in Ubuntu e derivate.

MintUpdate in Ubuntu
Gli sviluppatori Linux Mint hanno introdotto nelle ultime release importanti novità che riguardano non solo l'ambiente desktop Cinnamon e Mate ma anche le varie applicazioni dedicate. Tra queste applicazioni troviamo anche il nuovo gestore degli aggiornamenti denominato MintUpdate (o Update Manager) in grado di fornire una moderna interfaccia grafica e un'elenco completo dei vari pacchetti da scaricare / installare. Da notare inoltre il raggruppamento dei vari pacchetti con le varie dipendenze dedicate, con tanto di informazioni sul nuovo update (indicando il changelog correlato), descrizione ecc. Dalle preferenze inoltre possiamo gestire i vari repository, ignorare l'aggiornamento di alcuni pacchetti e molte altre utili preferenze.
Possiamo installare ed utilizzare MintUpdate anche in Ubuntu e derivate grazie ai nuovi pacchetti creati da lffl, ecco come fare.

Continua a leggere…
Source: Lffl.org

Ti potrebbe interessare anche...