Installare Ubuntu Touch in dual boot sui dispositivi Nexus

Prima di tutto vorrei ringraziare Roberto per lo spazio offerto. In questa guida vi spiegheremo come installare Ubuntu Touch in dual-boot sui vostri dispositivi Nexus.

Ubuntu Touch
La guida è scritta facendo riferimento a Ubuntu (o derivate): in caso facciate uso di una distribuzione diversa, alcuni passaggi potrebbero differire leggermente. Rimangono comunque valide le indicazioni di massima.
DISCLAIMER: Né io, né lffl.org (e i relativi autori), né gli autori dei software citati in questa guida sono responsabili per eventuali problemi causati dall'uso del software e delle procedure qui indicate. Nell'applicare i passaggi descritti di seguito, l'utente si assume la piena responsabilità per eventuali problemi, inclusi (ma non limitati a) blocchi del telefono, annullamento della garanzia del dispositivo, perdita dei dati sul device.

FASE 1: Abilitare il debug USB su Android
Andate nel menu delle impostazioni ed accedete alla sezione "Info sul telefono". Cercate la voce "Numero build" e tappate più volte la voce finché un notifica non vi informerà che siete diventati sviluppatori.
Uscite dal sotto-menu, ed accedete a quello delle "Opzioni sviluppatore". Scorrete la lista ed attivate la voce "Debug USB".

Continua a leggere…
Source: Lffl.org