JingPad A1 svelati prezzo, specifiche e disponibilità!

Vi ho già parlato a più riprese del JingPad A1, il nuovo tablet Linux basato su ARM e JingOS. Dopo aver condiviso un video in cui viene mostrato il primo sample del prodotto, gli sviluppatori hanno deciso di presentare ufficialmente il JingPad durante il Linux App Summit (LAS)!😃😃

JingPad A1

Veniamo subito al sodo. Il prossimo 15 Giugno 2021 sarà lanciata la campagna di crowfunding su INDIEGOGO e il prodotto verrà distribuito a 100 beta tester a partire dal 30 Giugno 2021. Salvo ritardi le spedizioni partiranno il prossimo 27 Settembre 2021. Questa la roadmap ufficiale condivisa dagli sviluppatori:

jingpad a1 jingos-1jingpad a1 jingos-1

Il prezzo del JingPad A1 nella versione Wi-Fi sarà dunque pari a 549$, prezzo che includerà anche la Jing Pen nel package. La tastiera invece non è inclusa e dovrà essere acquistata a parte. Il prezzo della tastiera non è ancora stato svelato.

jingpad a1 jingosjingpad a1 jingos

La maggior parte delle specifiche tecniche erano già note e sono riassunte nell’infografica sopra riportata. Abbiamo un chipset MediaTek Helio P90 costituito da 8 core (4x Cortex-A75 e 4x Cortex-A55) accompagnato da 8GB di RAM e 256GB per lo storage. Il display è un AMOLED 2K da 11 pollici (aspect ratio 4:3), il retro del dispositivo è protetto da un robusto gorilla glass. Stampato sul retro troviamo il logo di JingOS e nella parte bassa i pin per l’espansione mediante la tastiera dedicata. La ricarica avviene mediante un cavo USB Type-C. Durante il LAS i dev hanno svelato che la batteria sarà di 8000 mAh.

Per ora questo è tutto quello che sappiamo del JingPad A1. Per maggiori dettagli vi lascio il link al video di presentazione registrato in occasione del Linux App Summit 2021.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo JingPad A1 svelati prezzo, specifiche e disponibilità! sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: JingPad A1 svelati prezzo, specifiche e disponibilità!

Ti potrebbe interessare anche...