KDE dice addio alle sue Applications: arriva KDE Gear

The KDE Project ha presentato KDE Gear, è questo il nuovo nome dello stack software open source precedentemente noto come KDE Applications. Avevo già notato qualche cambiamento un po’ di tempo fa, ma non ho voluto dire nulla, in attesa di una conferma ufficiale, che è arrivata ieri. L’annuncio arriva da Jonathan Riddell, famoso sviluppatore KDE e manutentore della distribuzione Neon.

KDE Gear

kde gear applications

Il gioco è fatto, KDE Applications (stack noto anche come KDE Apps) diventa KDE Gear e il nuovo nome si rifletterà già sulla prossima versione, la 21.04, attesa per il prossimo 22 aprile 2021. Non è la prima volta che lo stack software cambia nome, inizialmente fu battezzato semplicemente KDE, poi divenne KDE SC e infine KDE Applications. Penso che questo nuovo nome sia azzeccato, se non altro perché il logo di KDE contiene già un vero e proprio “ingranaggio”. L’idea della ruota che gira, del muoversi verso l’obiettivo, si sposa perfettamente gli enormi passi avanti fatti da KDE negli ultimi anni.

Tuttavia, cambia la forma ma non la sostanza: il progetto KDE continuerà a sviluppare e fornire aggiornamenti regolari alle nostre app preferite. La suite software KDE Gear 21.04 è già disponibile in beta per una prima fase di test. Chi ha in rilascio del software per la prossima release può avvisare gli sviluppatori attraverso questa merge request.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo KDE dice addio alle sue Applications: arriva KDE Gear sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: KDE dice addio alle sue Applications: arriva KDE Gear

Ti potrebbe interessare anche...