KDE ha annunciato SystemdGenie

Lo sviluppatore di KDE Ragnar Thomsen ha annunciato il rilascio di SystemdGenie.

SystemdGenie, inizialmente si chiamava KCM (KDE Control Module) ma alcuni di voi lo conosceranno come systemd-kcm, non è altro che un tool per gestire systemd.

systemd è una suite di demoni, librerie e utilità di amministrazione progettate con lo scopo di centralizzare la gestione e la configurazione del sistema operativo Linux.

Il software si è evoluto nel tempo e da una semplice setting utility gli sviluppatori hanno creato una vera e propria app che necessita di un nome tutto nuovo: SystemdGenie.

SystemdGenie

systemdgenie

SystemdGenie è un’ app completa sviluppata per i power users che vogliono poter controllare ogni possibile parametro di systemd. Al momento il tool mette a disposizione degli utenti le stesse funzioni di systemd-kcm, tra cui un text editor che vi permette di modificare al volo i file di configurazione.

La prima development release, versione 0.99.0, è già disponibile per il download, se riscontrate dei bug siete invitati a segnala.

sharing-caring-1-1-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo KDE ha annunciato SystemdGenie sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: KDE ha annunciato SystemdGenie