KDE Plasma 5.21 in arrivo: svelato il nuovo wallpaper, scaricatelo in 5K!

Gli sviluppatori hanno svelato il nuovo wallpaper ufficiale di Plasma 5.21. Il nuovo sfondo è stato caricato in un commit Git e si intitola “Milky Way” (ovvero Via Lattea). Ed è molto bello. I fan di KDE con la memoria lunga potrebbero trovare il nuovo sfondo un po’ familiare poiché il nuovo design era già stato proposto per Plasma 5.18.

kde plasma 5.21 wp 5k

Rosso, rosa, viola e un pizzico di giallo sono i colori principali del nuovo design, che conserva una forte impronta geometrica. Chiaro da un lato e scuro dall’altro con la via lattea in mezzo. Evidente il passaggio da una tavolozza di colori più “luminosa” utilizzata negli sfondi precedenti ad una più scura. Scelta che sembra fatta apposta per mettere nella giusta luce il tema scuro KDE Breeze.

KDE Plasma 5.21

Il rilascio di KDE Plasma 5.21 è previsto per aprile (supponendo che lo sviluppo vada secondo i piani e non vi siano ritardi). Come vi ho già raccontato in questo articolo le novità non mancano:

  • Un miglior supporto per Wayland;
  • Gli sviluppatori hanno in programma di migliorare l’aspetto del tema Breeze rendendolo più moderno;
  • Migliorie anche per Konsole, il terminale sarà in grado di ridimensionare il testo quando la finestra viene ridimensionata;
  • Inoltre, è in arrivo un redesign per il celebre app-launcher Kickoff.

Per impostare come sfondo questo nuovo wallpaper non dovete certo attendere aprile: potete scaricarlo in 5K da KDE Breeze Git.

kde plasma 5.21 milky away wp

Carina anche la versione per dispositivi mobile che han una caratteristica più verticale rispetto a quella standard.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo KDE Plasma 5.21 in arrivo: svelato il nuovo wallpaper, scaricatelo in 5K! sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: KDE Plasma 5.21 in arrivo: svelato il nuovo wallpaper, scaricatelo in 5K!