L’estensione Arc Menu di GNOME Shell si aggiorna alla v30

I fan dell’estensione Arc Menu, di cui vi ho già parlato in passato,  hanno molti motivi per aggiornare all’ultima release. La versione 30 di Arc Menu, app launcher alternativo per Gnome Shell, introduce una miriade di modifiche e aggiornamenti al codebase che, stando alle parole dei devs, migliorano in modo sostanziale l’estensione.

Arc Menu v30

arc menu gnome shellLa funzionalità “search” di Arc Menu è stata riprogettata per adattarsi meglio alla schermata principale delle applicazioni della shell GNOME. Arc Menu ora può eseguire anche le funzioni di base della calcolatrice: utile se non si ha voglia di aspettare l’avvio della calcolatrice di GNOME.

Grazie ad alcune nuove opzioni è possibile vedere i dispositivi esterni e i bookmarks listati nel menu. Perfetto nel caso si voglia accedere rapidamente a unità esterne, CD / DVD, immagini montate, ecc.

Migliora l’integrazione con Dash to Panel, ad esempio va segnalata l’aggiunta del supporto per il multi-monitor.

Oltre ad aver riprogettato il pannello “Impostazioni”, questo aggiornamento introduce anche una serie di nuove impostazioni di personalizzazione. Si avrà quindi un maggiore controllo sull’aspetto dell’estensione sul desktop e sul modo in cui si integra con estensioni come Dash to Dock e Dash to Panel. Un’altra novità è il supporto per lo scaling 4K e i continui miglioramenti nel supporto a Wayland.

Questa v30 è disponibile sul sito ufficiale delle GNOME Shell extensions e richiede GNOME 3.32. Se si sta già usando GNOME 3.32 con Arc Menu allora è sufficiente aggiornare all’ultima versione visitando extensions.gnome.org/local e cliccando sulla freccia verde ‘update’.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo L’estensione Arc Menu di GNOME Shell si aggiorna alla v30 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: L’estensione Arc Menu di GNOME Shell si aggiorna alla v30