Librem 13 & Librem 15: Purism aggiorna la sua line-up

L’hardware vendor Purism ha annunciato su Twitter l’aggiornamento della propria line-up di computer portatili. Purism, come sapete, è un’azienda nota per la produzione di laptop Linux-based incentrati sulla sicurezza. L’azienda vanta anche una distro GNU/Linux sviluppata ad hoc per i propri portatili: PureOS.

E’ arrivato il momento di aggiornare la configurazione hardware dei propri dispositivi: vediamo cosa monteranno i “nuovi” portatili Librem 13 e Librem 15.

Librem 13 e Librem 15

purism librem 15 librem 13Si tratta della quarta versione dei portatili Librem. A bordo troviamo:

  • Processore Intel di 7a generazione (Intel Core i7-7500U operante fino a 3.5 GHZ in TurboBoost)
  • La scheda grafica integrata HD Graphics 620
  • Il Librem 15 ha un nuovo pannello che supporta il 4K (3840 x 2160)

Il resto della configurazione non cambia (potete personalizzare il vostro Librem sul sito ufficiale) così come non cambia il prezzo: 1399$ per il modello base a 13” e 1599$ per il modello base a 15”. La spesa può essere dilazionata in rate fisse a 6 o 12 mesi.

Purism, come sapete, è al lavoro anche sullo smartphone Librem 5 che sarà ufficialmente pre-acquistabile a partire da Febbraio per 649$.

Leggi anche: Purism introdurrà la crittografia hardware sui suoi dispositivi

A Dicembre, nell’ultimo progress report, vi ho parlato dell’arrivo dei primi dev kit basati sulla board i.MX 8M 64-bit ARM e non sulla vecchia i.MX6. Il Librem 5 dovrebbe essere pronto entro la fine di Aprile 2019.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Librem 13 & Librem 15: Purism aggiorna la sua line-up sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Librem 13 & Librem 15: Purism aggiorna la sua line-up