Linus Torvalds annuncia la terza RC del kernel 4.12

Torvalds annuncia la RC3 del kernel 4.12.

Come da attese Linus Torvalds ha annunciato la terza RC del kernel 4.12. Lo sviluppo procede secondo grossi intoppi e questa nuova RC è una normalissima patch di sviluppo senza particolari novità.

Aggiornati numerosi driver (GPU, SCSI, NVME, TTY) presenti alcune modifiche lato networking e core kernel. La modifica più importante riguarda la documentazione con una grossa mole di dati convertita in formato RST. Introdotte anche piccole migliorie per numerosi filesystem.

Linus Torvalds annuncia la terza RC del kernel 4.12

kernel 4.12

Le cose procedono bene, la RC3 è una release normale che contiene un po’ di tutto. Speriamo che le cose continuino così” questo un sunto delle parole di Linus Torvalds.

Il rilascio definitivo del kernel 4.12 è atteso per il mese di Luglio, forse il 2/07, ma più probabilmente domenica 9/07. La data esatta dipenderà dal numero di RC che Torvalds deciderà di rilasciare.

Trovate l’annuncio di Linus Torvalds cliccando qui se volete testare questa RC2 la trovate, come di consueto, su kernel.org. Vi ricordo che questa è una build di sviluppo e va utilizzata solo su un pc dedicato al testing e non sulla macchina che utilizzate tutti i giorni.

Altre novità lato kernel

Parallelamente all’annuncio di Torvalds Greg Kroah-Hartman ha ufficializzato la disponibilità delle seguenti point release: Linux 4.11.3, 4.9.30 LTS, 4.4.70 LTS e 3.18.55.

Sono tutti aggiornamenti strettamente consigliati. Con il kernel 4.11.3 sono stati modificati ben 198 file (1907 insertions e 856 deletions). Il kernel 4.9.30 LTS introduce modifiche a 166 file (1650 insertions e 722 deletions) mentre con il kernel 4.4.70 LTS  sono solo 111 i file modificati (996 insertions e 441 deletions). Ultimo ma non meno importante: gli sviluppatori hanno aggiornato anche  il non più recentissimo kernel 3.18.55 modificando 61 files (427 insertions e 173 deletions). Aggiornate, aggiornate, aggiornate!

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Linus Torvalds annuncia la terza RC del kernel 4.12 sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Linus Torvalds annuncia la terza RC del kernel 4.12

Ti potrebbe interessare anche...