Linux CLI Launcher trasforma lo smartphone in un terminale Linux

Linux CLI launcher è l’idea di uno sviluppatore italiano che vi permette di controllare lo smartphone usando un terminale.

Ammettiamolo, l’idea è abbastanza da geek. Nel mondo delle GUI sempre più belle, avanzate e smart c’è qualcuno che pensa di tornare al passato.

Android fondamentalmente non è altro che una distribuzione Linux. Di fatto, si tratta del sistema operativo open source più diffuso al mondo personalizzato dagli sviluppatori di Google e pubblicato sotto forma di progetto AOSP. Lo sviluppatore di Linux CLI Launcher è l’italiano Francesco Andreuzzi il quale ha avuto l’idea di sviluppare un particolare launcher alternativo per il sistema operativo Android. Potrete controllare tutte le funzionalità attraverso un terminale Linux. Non è propriamente il massimo della comodità, visto che ogni operazione deve essere digitata e espressa in riga di comando, però è senza dubbio una trovata molto carina per i “devoti” di Linux e dei suoi comandi.

Linux CLI launcher

nexus2cee_Screenshot_20170501-115720

L’acronimo CLI di cui si compone il nome del launcher sta proprio per Command Line Interface. Le operazioni di base che è possibile effettuare con Linux CLI Launcher sono:

  1. uninstall (app)
  2. call (nome)
  3. sms (nome contatto) (testo del messaggio)
  4. restart
  5. free
  6. calc
  7. search (-p, -f, -g, -y, -u)
  8. wifi
  9. flash
  10. rate
  11. time
  12. share (file)
  13. mv / cp (file) (destinazione)

Come funziona? “Semplice”. Per mandare un sms dovrete digitare “sms [contatto] [testo]”,  “uninstall [app]” per rimuovere un’applicazione, “call [contatto]” per chiamare qualcuno, oppure “wifi” per attivare e disattivare la connessione Wi-Fi.

Linux cli launcher

Il software è compatibile con Android 2.2 e successivi, quindi, se non avete un telefono del medioevo, anche il vostro sarà sicuramente supportato. Al momento l’app è stata scaricata tra le 50 e le 100 mila volte dal Play Store.

 Sicuramente non si tratta di un launcher adatto a tutti ma, nel caso foste interessati, vi basterà cliccare sul bottone  sottostante per procedere al download (completamente gratuito e senza acquisti in-app) dell’applicazione dal Play Store.

Download | Play Store

Via

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Linux CLI Launcher trasforma lo smartphone in un terminale Linux sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Linux CLI Launcher trasforma lo smartphone in un terminale Linux

Ti potrebbe interessare anche...