Linux Kernel 4.11: rilasciata l’ottava RC

Ci aspettavamo il rilascio del kernel 4.11 per questo weekend ma Torvalds ha deciso di rimandare e ha rilasciato l’ottava release candidate.

Come annunciato da Linus stesso il kernel 4.11 era atteso per Domenica 23 Aprile. A causa di qualche contrattempo si è preferito rilasciare un’ulteriore RC in modo da avere una settimana in più per sistemare le ultime problematiche prima del rilascio definitivo.

I problemi emersi riguardavano NVMe (power management support). In realtà gli sviluppatori, come comunicato da Torvalds, sono riusciti a risolverli in tempo per il rilascio di Domenica ma, per evitare brutte figure, il rilascio è stato posticipato.

Linux kernel 4.11: arriva il 30 Aprile

linux kernel 4.11

Torvalds ha chiesto l’aiuto della community per un test intensivo di quest’ultima release che è praticamente identica a quella che sarà la versione definitiva. Per maggiori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale.

Se volete provare questa RC8 potete scaricarla da kernel.org. Vi ricordo che questa versione è da considerarsi instabile e non andrebbe installata sul vostro sistema di riferimento ma, al limite, su una macchina per il testing.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Linux Kernel 4.11: rilasciata l’ottava RC sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Linux Kernel 4.11: rilasciata l’ottava RC

Ti potrebbe interessare anche...