Linux Kernel LTS: il supporto sarà esteso a 6 anni

A partire dal Kernel 4.4 il supporto per i Kernel LTS durerà ben sei anni!

In particolari ambienti lavorativi, non è possibile aggiornare il kernel di frequente per questo si adotta software il cui supporto è garantito per molto tempo.

Le versioni del kernel Linux con la dicitura LTS (Long Term Support), attualmente garantiscono fino a 2 anni di “backporting” di patch e fix di bug.  Il normale rilascio di nuove versioni avviene ogni 7 o 8 settimane circa, al variare del numero di RC rilasiate da Linus Torvalds.

Linux Kernel LTS: il supporto sarà esteso a 6 anni

linux kernel LTS

Durante una presentazione al Linaro Connect 2017, Iliyan Malchev (dipendente Google), parlando del ciclo di aggiornamento dell’OS mobile di Google ha dato una notizia molto importante: “Greg Kroah-Hartman (sviluppatore del kernel) mi ha dato il permesso di annunciare che estenderà il supporto delle versioni LTS del kernel a sei anni, partendo dal kernel 4.4″

Queste parole sono state poi sottoscritte dallo stesso Greg tramite un post su Twitter.

Il kernel 4.4 dovrebbe essere quindi supportato fino al 2022. Questa decisione permetterà a chiunque debba gestire software ed ambienti complessi di poter procedere in maniera più graduale evitando diversi problemi.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Linux Kernel LTS: il supporto sarà esteso a 6 anni sembra essere il primo su Lffl.org.


Source: Linux Kernel LTS: il supporto sarà esteso a 6 anni

Ti potrebbe interessare anche...