Linux Mint News: arrivano Mint 20.3 e un nuovo sito Web

Clement Lefebvre ha pubblicato sul blog ufficiale il consueto post di fine mese per aggiornare la community circa gli ultimi sviluppi riguardanti Linux Mint. Lefebvre, per prima cosa, ha voluto ringraziare tutti coloro che supportano attivamente il progetto sia con feedback e messaggi di supporto che attraverso cospicue donazioni: sono state 380 a giugno e oltre 500 a luglio.

Il vero protagonista di luglio è stato Linux Mint 20.2 “Uma“, che ha introdotto diverse novità:

  • Miglior gestione dei memory leak
  • Nuova app Bulky (alias File Renamer), che può essere utilizzata per rinominare in blocco i file
  • Aggiornamento per Warpinator e per il file manager Nemo
  • L’Update Manager ora può essere utilizzato anche per gestire le preferenze dei pacchetti Flatpak e gestisce al meglio le notifiche di aggiornamento

Alcune delle novità introdotte su Uma sono state poi portate su LMDE 4, Linux Mint 20 e 20.1. Questa la lista dei pacchetti in backporting: folder-color-switcher, gnome-online-accounts, hypnotix e youtube-dl, lightdm-settings, mint-themes, mintbackup, mintdrivers, mintinstall, mintlocale, mintreport, mintstick, mintsystem, mintupdate, mintupload, nvidia-prime-applet, warpinator e yelp.

Lefebvre ha confermato che gli sviluppatori sono già al lavoro sulla prossima release: Linux Mint 20.3 è atteso per il prossimo Natale 2021.

Nuovo sito Web

Il sito web di Mint non viene toccato dal 2008 ed è sicuramente superato. Gli sviluppatori stanno lavorando su un nuovo sito web con l’obiettivo di renderlo più accattivante, con un nuovo look e un layout adattivo.

linux mint nuovo sito weblinux mint nuovo sito web

L’obiettivo è avere un sito che funzioni bene su qualsiasi dispositivo, che presenti le informazioni in modo moderno e che si concentri su ciò che la maggior parte dei visitatori si aspetta di trovare quando lo naviga per la prima volta:

  • Cos’è Linux Mint?
  • Perché usare Linux Mint?
  • Come installare Linux Mint?

Tutti possono contribuire al progetto che è disponibile su GitHub.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L’articolo Linux Mint News: arrivano Mint 20.3 e un nuovo sito Web sembra essere il primo su Linux Freedom.


Source: Linux Mint News: arrivano Mint 20.3 e un nuovo sito Web

Ti potrebbe interessare anche...